Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Altare: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici

In quale campo viene effettuata la termografia ad Altare?

Il metodo della termografia trova oggi svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Savona, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia ad Altare?

Termografia ad Altare ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Altare trovi la soluzione giusta!