Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer ad Altavilla Silentina?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer d'Altavilla Silentina vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardino ad Altavilla Silentina!

Compilando il modello presente sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici attivi ad Altavilla Silentina, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali d'Altavilla Silentina che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!