Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Postiglione?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con il valore estetico del giardino, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Postiglione ti presenteranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Postiglione ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Postiglione ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Postiglione che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!