Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Controne è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di avere più preventivi di spesa dagli specialisti della tua zona per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di area verde.

Progettare un giardino è effettivamente basilare per dare valore all'edificio, dato che lo spazio fuori rappresenta la cornice entro cui si colloca. È pertanto basilare tenere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando fra l'abitazione e l'area intorno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Controne!

Compilando il modello che trovi sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere più offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Controne, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata poiché è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Controne che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!