Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Altavilla Vicentina avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di lato o telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite creano contrasti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto sarà in grado di avere. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Altavilla Vicentina, permette di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Altavilla Vicentina per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Altavilla Vicentina permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Altavilla Vicentina