Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Montecchio Maggiore potrai contattare in modo semplice tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle solite possono creare contrasti e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montecchio Maggiore, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Montecchio Maggiore per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montecchio Maggiore permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montecchio Maggiore