Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Creazzo potrai rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dal solito creano avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista sa avere. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Creazzo, fa in modo di capire le trasformazioni riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Creazzo per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Creazzo consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Creazzo