Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Arcugnano potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, in seguito al passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Arcugnano, fa in modo di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Arcugnano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Arcugnano dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arcugnano