Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività d'Amaseno la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende d'Amaseno certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Amaseno per ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Amaseno è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Amaseno?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Frosinone e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Amaseno. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!