Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Ameglia?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio posto ad Ameglia e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Chi può esercitare l’attività di amministratore ad Ameglia?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Ameglia sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti d'Ameglia, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale ad Ameglia per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per gestire il tuo condominio ad Ameglia!