Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Forni di Sotto avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi accanto o chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare litigi e patimenti nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Forni di Sotto, aiuta a conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Forni di Sotto per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Forni di Sotto dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Forni di Sotto