Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Andorno Micca è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, ovvero che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Benché ci siano varie tipologie di pulci, identificare un'infestazione di queste sui nostri gatti o cani è piuttosto facile. Questi piccoli animali, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e misurano, più o meno, 2-3 millimetri.

Abitualmente sono accentrati nelle parti del corpo maggiormente coperte, come ad esempio l'interno coscia. Al fine di capire se il nostro cane o gatto abbia un'infestazione da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animali bruni che sono soliti muoversi rapidamente. Per di più, se notiamo anche eritemi della cute, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Come eliminare le pulci?

Per sterminare in maniera definitiva questi parassiti bisogna operare su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Andorno Micca. La difficoltà più persistente, infatti, è frenare la prolificazione dei parassiti. Una femmina deposita mediamente 50 uova al giorno, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano massicciamente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che allontani il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione ad Andorno Micca. Telefonando al numero o in alternativa compilando il form che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia d'Andorno Micca ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Andorno Micca