Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Porte.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Porte il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Porte?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Porte e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Porte è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Porte e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto