Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Anzio ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form posizionato di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista saprà dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Anzio, permette di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Anzio per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Anzio dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Anzio