Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Ardea puoi trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi qui o chiama il numero indicato. Sarai contattato gratis al più presto e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle solite possono creare avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta saprà dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ardea, permette di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Ardea per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ardea dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Ardea