Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Apice ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle solite provocano incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Apice, fa in modo di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Apice per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Apice dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Apice