Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Melito Irpino ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form che trovi accanto o chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni dissimili dalle solite creano contrasti e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Melito Irpino, fa in modo di comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Melito Irpino per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Melito Irpino permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Melito Irpino