Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Appignano del Tronto è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Appignano del Tronto?

Cartongesso Appignano del Tronto ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio d'Appignano del Tronto. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso ad Appignano del Tronto.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso ad Appignano del Tronto è la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Appignano del Tronto