Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato ad Apricale?

Per la realizzazione di tetti in legno ad Apricale, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per capire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di violare leggi.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Apricale, ma hai timore che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico Apricale: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno ad Apricale è quindi davvero vantaggioso.

Preventivi gratis dalle imprese d'Apricale? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte