Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Aquara è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'essere umano?

La pulce non invade soltanto gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, mordono anche l'essere umano provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci senza indugio per ottenere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci ad Aquara.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per eliminare definitivamente le pulci abbiamo necessità di darsi da fare per agire su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Aquara. La difficoltà maggiore, per cui, è fermare la generazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento ad Aquara. Telefonando al numero oppure riempiendo il form che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia d' Aquara ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle tecniche usate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Aquara