Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Castel San Lorenzo è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'essere umano?

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni oppure cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci all'istante per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Castel San Lorenzo.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Per togliere definitivamente le pulci si deve agire su tutte le fasi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castel San Lorenzo. La difficoltà più grande, pertanto, è fermare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono concentrate in modo massiccio negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Per risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Castel San Lorenzo. Contattando il numero telefonico o in alternativa compilando il form che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Castel San Lorenzo ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle tecniche usate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Castel San Lorenzo