Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune d'Aquara.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un tecnico d'Aquara immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Aquara?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Aquara e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit ad Aquara ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Aquara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto