Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Castelcivita avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che trovi qui oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti provocano ostilità e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sa offrire. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelcivita, concede di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelcivita per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelcivita permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelcivita