Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Ottati ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle solite possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ottati, fa in modo di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Ottati per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ottati dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ottati