Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le imprese che svolgono la revisione degli strumenti antincendio ad Aquila d'Arroscia

Il nostro portale ti dà la possibilità di individuare le aziende d' Aquila d'Arroscia e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi in questa schermata o chiama il numero apposito: tecnici specializzati d' Aquila d'Arroscia ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: addetti del settore sapranno darti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un ambiente sicuro, all'interno del quale non vi siano possibili danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un criterio importantissimo per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, però, non basta per la messa in sicurezza dello stabile situato ad Aquila d'Arroscia e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si eseguono.

Manutenzione estintori ad Aquila d'Arroscia: come intervenire?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Cerca l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori ad Aquila d'Arroscia!