Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Aquileia: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas e metano

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia ad Aquileia?

Termografia ad Aquileia ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità ad Aquileia.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi viene effettuata la termografia ad Aquileia?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Aquileia, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Aquileia trovi la soluzione giusta!