Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Ruvo del Monte potrai trovare in maniera facile i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che vedi di lato o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito possono creare litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto saprà avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ruvo del Monte, concede di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Ruvo del Monte per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ruvo del Monte permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ruvo del Monte