Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Arborio puoi contattare in modo facile i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dal solito possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arborio, permette di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta ad Arborio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Arborio dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arborio