Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sillavengo ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato accanto oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle precedenti provocano incomprensioni e patimenti all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sa dare. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sillavengo, aiuta a capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Sillavengo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sillavengo permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sillavengo