Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Ghislarengo avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista saprà avere. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ghislarengo, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Ghislarengo per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ghislarengo dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ghislarengo