Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Landiona potrai rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina del sito o contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti creano rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Landiona, permette di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Landiona per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Landiona permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Landiona