Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Arcevia dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue necessità.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico ad Arcevia. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ricevi le loro migliori offerte