Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica ad Arcevia: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Arcevia offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas

In quale campo è applicata la termografia ad Arcevia?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Ancona, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Arcevia?

Termografia ad Arcevia ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità ad Arcevia.

Ti basterà riempire il form che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Arcevia trovi la soluzione giusta!