Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Ardara?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi ad Ardara. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Ardara.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche ad Ardara l'uso del cartongesso si configura una buona soluzione per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti d'Ardara