Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Ploaghe l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Ploaghe è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Ploaghe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ploaghe?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Ploaghe.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di Ploaghe