Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Chiaramonti?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Chiaramonti. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Chiaramonti.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Chiaramonti è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Chiaramonti.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Chiaramonti si configura un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Compila il modello per ricevere tutte le offerte