Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Ardenno

Isolamento acustico Ardenno è il servizio che ti permette di essere contattato da varie ditte operanti nel comune d'Ardenno per ottenere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico offre la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

In quale modo isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un edificio nel territorio d'Ardenno bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte