Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Ardore?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Ardore, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Ardore?

Termografia Ardore ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità ad Ardore.

Sarà sufficiente completare il form che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Reggio di Calabria e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Ardore: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!