Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Locri?

Termografia a Locri ti consente di avere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire il form che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Reggio di Calabria e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Locri: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Locri offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici

In quali campi viene eseguita la termografia a Locri?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molti campi. L'utilizzo più comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio di Calabria, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Locri trovi la soluzione giusta!