Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende d'Aritzo verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese d'Aritzo di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende d'Aritzo certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Aritzo?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Nuoro e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda ad Aritzo.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Aritzo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!