Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Gadoni la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Gadoni certificate secondo la passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Gadoni ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Gadoni?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Nuoro e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Gadoni. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!