Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Arlena di Castro è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tanti gli individui che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci subito per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci ad Arlena di Castro.

In che modo eliminare le pulci?

Al fine di togliere in modo definitivo questi parassiti diventa necessario agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Arlena di Castro. La vera difficoltà, pertanto, è fermare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, che in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si concentrano in modo particolare negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa ad Arlena di Castro. Contattando il numero o riempiendo modulo che si trova in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati della provincia d' Arlena di Castro ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti tutte le informazioni sui costi e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Arlena di Castro