Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Piansano è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, cioè che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Nonostante ci siano diverse specie di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri gatti o cani non è poi tanto difficile. Questi animaletti, difatti, sono di una colorazione marrone oppure rossa e hanno una lunghezza di, all'incirca, 2-3 millimetri.

Di regola sono stanziati nelle aree corporee maggiormente nascoste, come ad esempio la giuntura della coscia. Allo scopo di constatare se il nostro cane o gatto sia infestato da pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli animali marroni che si muovono celermente. In più, se notiamo anche arrossamenti della pelle, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Come liberare la casa dalle pulci?

Per togliere in maniera definitiva questi parassiti si deve adoperarsi per agire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Piansano. La maggiore difficoltà, pertanto, è fermare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico situato in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, si concentrano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che allontani il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, otterrai gratis un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Piansano. Contattando il numero telefonico o compilando il form che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Piansano ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti ogni informazione sul prezzo e sui procedimenti per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Piansano