Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Arzachena potrai trovare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il form posizionato sul sito o contatta il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle solite provocano disagio e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Arzachena, permette di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Arzachena per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arzachena dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arzachena