Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Asola

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Asola e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un ricordo lontano.

Come debellare le formiche in casa?

Eliminare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Asola ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci adesso per una disinfestazione formiche ad Asola!