Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Assemini puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sul sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dal solito possono provocare contrasti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sa offrire. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Assemini, fa in modo di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di scoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Assemini per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Assemini permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Assemini