Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Capoterra puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello posizionato qui o chiama il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dal solito possono creare litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sa offrire. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Capoterra, permette di capire le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Capoterra per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Capoterra consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Capoterra