Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Atella?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio ad Atella può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore ad Atella?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla normativa in materia, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Per cui è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Atella?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore ad Atella di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale ad Atella per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più offerte per gestire il tuo condominio ad Atella!