Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia ad Atella avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dal solito provocano contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Atella, concede di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Atella per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Atella permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Atella