Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Ripacandida potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dal solito provocano incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista saprà avere. Con la sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ripacandida, concede di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Ripacandida per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ripacandida dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ripacandida